Servizi

Carrozzeria Costa fornisce ai propri Clienti un servizio completo che garantisce la gestione delle pratiche legate alla riparazione dell'auto.
I nostri servizi sono i seguenti:

 

  • Vettura di cortesia (su prenotazione)
  • Recupero vettura, eventuale presa o resa a domicilio (nel raggio di 15 km)
  • Gestione della pratica di un sinistro di qualsiasi provenienza assicurativa
  • Riparazione dell'auto in seguito a sinistro su tutto (recupero carro attrezzi, alla carrozzeria, meccanica, selleria interna, elettronica, etc.)
  • Allestimenti interni ai furgoni

Chi Siamo

LA STORIA

La nostra attività di carrozzeria nasce nel 1969 per la volontà e l’entusiasmo di Antonio Costa che dopo anni di esperienze presso varie realtà sempre nel settore della carrozzeria decide di fare il “salto” e rendersi autonomo nel servizio a quel manipolo di clienti / conoscenti che affidavano le loro auto nelle mani del giovane Antonio.


L’opportunità che gli viene offerta è quella di insediarsi in una piccola officina alle spalle di uno dei classici cortili dell’epoca situato all’ingresso del centro di Rovellasca (co).
Infatti a quei tempi non esisteva ancora una realtà riparativa di carrozzeria nella zona e quindi erano presenti buone potenzialità di lavoro.
Dopo un po’ di anni, grazie al buon andamento dell’attività, decide di espandersi in un luogo più grande e agibile per un’attività delicata come quella della carrozzeria. Grazie ad un piano di insediamento produttivo voluto dall’amministrazione comunale di allora, decide di aderire insieme ad altri artigiani alla costituzione di una cooperativa che costruirà appunto in quell’area individuata dal comune alla periferia sud del paese una serie di capannoni in base alle singole esigenze e disponibilità di ognuno.
Siamo agli inizi del 1989 e così, quasi vent’anni dopo il suo inizio di attività, ha di nuovo la grande opportunità di trasferirsi in una sede nuova e confortevole. Questo gli ha permesso di attrezzarsi ulteriormente con un nuovo banco dima e una cabina forno di ultime generazioni.
Nel 1994 grazie alla scelta del figlio Federico che dopo aver concluso il percorso universitario presso il Politecnico di Milano e conseguito il diploma in informatica gestionale, nonché l’esperienza militare presso l’Arma dei Carabinieri, viene costituita la Antonio Costa & c. S.n.c.  : una realtà societaria nuova dove Antonio apporta tutta la sua esperienza e realtà aziendale fin lì maturata, Federico il suo innovativo modo di gestire e concepire l’attività e la moglie/mamma Antonia che da sempre supporta con il suo entusiasmo le dinamiche aziendali.
Un mix vincente che ha da subito incrementato la governance dell’azienda e che ha permesso di crescere anche in termini di addetti.  Infatti se le forze dipendenti erano una o due unità, poi hanno raggiunto anche le sei unità.
Non solo!
Nel 2003 i capannoni produttivi sono raddoppiati acquisendo la proprietà della costruzione alle spalle di quella già esistente. E’ stato così possibile dedicare agli spazi nuovi tutto il reparto di lattoneria.
Nel 2010 poi si è completato il progetto di unificazione dei due capannoni costruendone un terzo dove è stato inserito gran parte del reparto verniciatura con due impianti di preparazione alla verniciatura, un locale tinto box nonché le aree di accesso e collegamento ai due reparti esistenti: lattoneria e montaggio /finitura.